CHI SIAMO

ELENA DE VARDA

CEO

Ho studiato in Polonia dopo la maturità in quanto ho vinto giovanissima una borsa di studio per Artisti per l’Accademia di Belle arti di Cracovia presso la cattedra di pittura e grafica. Rientrata a Cracovia venni accettata alla Scuola di Cinema di Milano dove allora prendevano per la sezione di regia solo 4 persone. Nel frattempo decisi di laurearmi in Storia e Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Dopo gli studi decisi di partire per l’Inghilterra dove stavano girando produzioni internazionali in cui riuscii ad inserirmi. Rientrata in Italia venni assunta come regista e montatrice presso la Televisione Antenna 3. Appassionata di nuovi media nel 1997 decisi di aprire una società in proprio, la Ela Multomedia,società con cui intrapresi progetti interessantissimi di integrazione fra i vari media e sviluppai piattaforme interattive quali il Primo Festival di Sanremo interattivo.
Contemporaneamente scrivevo, soprattutto per i ragazzi: Rai Sat ragazzi e curai l’Enciclopedia Storica per Ragazzi della de Agostini.


Nel 2006 fondai la casa di produzione FILMLUX con cui ho prodotto e diretto vari film. Il mio ultimo film “Per la nostra e vostra libertà” è stato presentato dalla stessa Presidente Rai all’Ambasciata di Polonia, per l’importanza dei temi trattati. Mi definisco una produttrice e regista trans mediale.  Nel 2016 decisi di tornare nell’amata Polonia con la Wojtekfilms  per collegare la Polonia al’Italia e al resto del mondo.

PIETRO ELLI

SOCIO FONDATORE

Sono nato e cresciuto a Milano dove ho studiato Ingegneria presso il Politecnico. Da ormai 27 anni sono Amministratore delegato della Elli SPA che produce riduttori per clienti provenienti da tutto il globo e faccio parte anche di società nel settore della Nautica e dell’Audio. Appassionato di audio e di cinema ho preso parte per pura curiosità ad alcune produzioni e mi sono appassionato al settore così tanto da decidere di farne parte. Fin da ragazzino costruisco da solo apparecchi analogici per l’audio e  cerco dei sistemi per implementare la qualità dell’audio che spero presto di mettere a disposizione del cinema.

MAREK MYSZKOWIAK

Assistente di produzione

Ho terminato la facoltà di Economia all’università di Varsavia ma dopo gli studi ho deciso di occuparmi di produzione filmica in quanto il settore mi appassiona moltissimo, Fino ad ora ho lavorato alla produzione di vari documentari collaborando con vari produttori. Sono interessato in particolar modo al documentario, infatti recentemente ho collaborato ad organizzare a Varsavia un Festival straordinario di documentari in cui abbiamo scoperto filmati di altissima qualità.

LOUIS SICILIANO

Compositore e scrittore
Louis Siciliano   è compositore polistrumentista, performer e poeta, autore di varie colonne sonore per il cinema .A 16 anni debutta come direttore d’orchestra. La musica di Louis Siciliano recupera moduli e strumenti musicali colti e popolari dei vari linguaggi musicali che integra nell’orchestra sinfonica o in una personale visione dell’ e della In questi ultimi anni, ha utilizzato prototipi e strumenti musicali a fibre ottiche e a sensori quali la Misa,la  Kitara, lo Ewi. Le sue composizioni sono state eseguite da orchestre sinfoniche e istituzioni musicali in Italia e all’estero.Per la sua attività di compositore di colonne sonore, è stato vincitore e candidato al David di Donatello. È stato inoltre insignito compositore dell’anno “Premio Città di Roma” 2007, Migliore Compositore “Tropea Film Festival” 2008, Compositore dell’Anno “Federazione italiana dei cinema d’essai” (FICE) Mantova, 2010, Migliore Compositore 2009 ed ha ricevuto il “Cinecittà Award” come Compositore dell’anno alla 2010Vincitore del premio Migliore Compositore dell’anno 2015 indetto dalla prestigiosa rivista Colonne Sonore e del Premio Manuel De Sica come migliore compositore del Cinema Italiano nel 2016.
www.aluei.org